La WebTV della UILTuCS di Milano e Lombardia

5 Giugno 2021 - La UILTuCS Lombardia manifesta per la tutela dei dipendenti Lidl

logo mosaicotv 2012 200

Il 5 giugno 2021 le lavoratrici ed  i lavoratori della Lidl si sono dati appuntamento al presidio sindacale davanti al negozio Lidl di Viale Bezzi a Milano.

L'iniziativa sindacale si è resa necessaria per sottolineare l'urgenza di dare risposte concrete al personale dei negozi Lidl.

Sulla tutela della salute di chi, durante la Pandemia, ha dovuto farsi carico in prima persona di garantire la tutela della salute propria e dei clienti.

E sull'organizzazione del lavoro per chi, ancora oggi, vive una problematica sugli orari di lavoro che non permette l'organizzazione del proprio tempo di vita.

 

 

16 febbraio 2019 - Ipercoop Peschiera sciopera per l'organizzazione del lavoro

logo mosaicotv 2012 200

Sabato 16 febbraio, le lavoratrici e i lavoratori dell’IperCoop di Peschiera Borromeo, hanno incrociato le braccia per l’intera giornata lavorativa ed hanno fatto un presidio davanti al Centro Commerciale di Peschiera Borromeo in via Della Liberazione 8.

Tale iniziativa si è resa necessaria a causa del progressivo deterioramento delle relazioni sindacali con l'Azienda nonché della ripetuta assenza di risposte da parte della Direzione alle richieste di confronto sull'organizzazione del lavoro fatte dalle rappresentanze sindacali.

Le lavoratrici e i lavoratori hanno ritenuto quindi necessario contrastare con forza l'atteggiamento di chiusura e indisponibilità al dialogo dimostrato da IPERCOOP, al fine di salvaguardare le condizioni di lavoro delle persone che operano nel Punto Vendita, in particolare per favorire misure organizzative che consentano una maggiore conciliazione dei tempi e per ottenere un incremento delle ore lavorative che consenta di avere un reddito dignitoso

 

 

02 marzo 2019 - People, Prima le Persone

logo mosaicotv 2012 200

Grandiosa manifestazione quella che si è svolta a Milano il pomeriggio del 2 marzo 2019.
La società che crede nell'inclusione, che si oppone al razzismo ed a tutti i fascismi, che non resta indifferente alla sofferenza dei propri simili o alle leggi ingiuste nate dalla cultura dell'egoismo e della paura, c'era tutta.
Dagli Scout a Libera, all'ANPI, ai Sindacati, alle associazioni solidali.
Una giornata importante che ha chiarito come il vero nemico non sia il nostro simile che fugge dalla miseria o dalla guerra bensi quella cultura che alimenta le diseguaglianze, le discriminazioni, la precarietà e lo sfruttamento.

 

 

15 marzo 2019 - Global Strike for Future - A Milano gli Studenti si son fatti sentire

logo mosaicotv 2012 200

La prima marcia mondiale per il clima, a Milano, ha avuto una presenza imponente di giovani che hanno lanciato il loro messaggio verso chi ha la responsabilità di fermare la corsa verso la catastrofe climatica.
La casa sta bruciando, non c'è più tempo per stare a guardare.
Occorre agire. Adesso.